Home Book Therapy Recensione Se vuoi puoi

    Recensione Se vuoi puoi

    10 strategie per ottenere ciò che vuoi, nel business e nella vita

    226
    0
    Recensione Se vuoi puoi

    Recensione Se vuoi puoi

    Chi è Roberto Cerè?

    Recensione Se vuoi puoi
    Roberto Cerè

    Roberto Cerè è un autore, imprenditore e allenatore mentale. Laureato a pieni voti in economia aziendale, si è specializzato negli Stati Uniti in leadership e coachingper dirigenti, diventando docente internazionale di programmazione neuro linguistica (PNL). Ha costruito una reputazione di eccellenza, prima come consulente direzionale in KPMG e Arthur Andersen, e poi lavorando come executive coach per organizzazioni leader mondiali, tra le quali, Scuderia Ferrari, Gucci, Banca Intesa, Benetton, Mattel e molte altre, in Italia e nel mondo.

    Da dieci anni opera in numerose nazioni affiancando leader, manager e imprenditori nel momento di importanti cambiamenti personali e professionali. Le sue interviste e i suoi articoli sono apparsi su: Panorama, il Giornale, Men’s Health, Harvard Business Review. E’ autore dei libri: “Senti il Successo!” e “Se vuoi puoi”. Roberto ha due figli: Sofia e Luca, e vive a Montecarlo.

    Fonte: hoepli.it

    Qual è la trama del libro Se vuoi puoi?

    Ferruccio Lamborghini, prima di diventare un famoso costruttore di auto sportive, riparava trattori. Enzo Ferrari, prima di fondare la Scuderia, era stato rifiutato dalla Fiat. Leonardo Del Vecchio è cresciuto in un orfanotrofio, non ha potuto studiare e non aveva una lira; oggi è il terzo italiano più ricco. Non ci sono limiti. Gli unici limiti sono nella vostra psicologia. L’unico limite a quanto in alto potete andare è quanto credete di poter salire. Ognuno di voi può ottenere ciò che vuole nella vita, a tre condizioni: deve volerlo intensamente, deve conoscere le giuste strategie, deve applicarle.

    In più di 10 anni di esperienza come Allenatore Mentale di top manager, leader e professionisti di successo, Roberto Cerè ha raccolto in questo libro le 10 migliori strategie che hanno fatto la differenza nel business e nella vita di grandi personaggi. Che pur partendo da zero hanno raggiunto risultati straordinari. Qui sono contenute le strategie che Roberto Cerè ha portato in Scuderia Ferrari, Gucci, Banca Intesa e in molte altre organizzazioni di prestigio, in Italia e nel mondo.

    Con questo libro imparerete: come scoprire ciò che volete veramente realizzare nella vostra vita, personale e professionale; come liberarvi definitivamente dai vostri auto-sabotaggi, conflitti e demotivazioni; come rompere le barriere mentali che vi impediscono di raggiungere ciò che più volete. Questo libro è una scorciatoia per imparare, migliorare o cambiare le proprie strategie e iniziare a raggiungere risultati migliori, nel business e nella vita.

    Di cosa parla il libro Se vuoi puoi?

    Il Dr. Roberto Cerè è autore, imprenditore ed allenatore mentale, laureato in economia aziendale e specializzato in America in Leadership e coaching mentale. È docente di PNL (Programmazione Neuro Linguistica). Ha svolto consulenza presso aziende come Scuderia Ferrari, Gucci, Banca Intesa, Benetton ed altre aziende leader. Spesso è citato come guru del marketing in testate come Panorama, Men’s Health e Harvard Business Review.

    “Se vuoi puoi”, del Dr. Cerè è frutto di un eccellente lavoro di ricerca e studio. Non è il tipico libro di pagliacciate. L’autore ha trascritto abilmente nero su bianco la sua competenza ed esperienza. È un testo che esorta ad analizzare i nostri punti forza e punti deboli. Guida a conoscersi meglio. Aiuta a capire quali attitudini, talenti si possiedono, e in relazione ad essi, indirizza verso i percosi di vita e professionali più virtuosi. Sono spiegati e argomentati anche gli errori più comuni, che causano un serio rallentamento di crescita personale e professionale.

    Sono presenti notevoli esercizi pratici ed efficaci per mettere in ordine le nostre priorità, i nostri obiettivi e conoscere meglio quali strumenti abbiamo a disposizione per il raggiungimento delle nostre tappe verso il successo. Ciò consente al lettore di mettersi seriamente in discussione e di concentrarsi su mete chiare da raggiungere.

    Personalmente ho trovato giovamento dalla lettura di questo “manuale” tecnico e pratico. Ho capito meglio quali siano le mie attitudini e quali percorsi evitare.

    Lettura caldamente suggerita per coloro che sentono il bisogno di schiarirsi le idee e focalizzare gli obiettivi. Utilissimo anche per comprendere quali siano i propri talenti.

    Una guida pratica su come impostare le priorità e ottenere un successo proporzionato, serio e razionale.

    Acquista il libro su → amazon

    Marco Schifilliti

    Continua a leggere la rubrica Book Therapy

    Guarda questo video in cui Roberto Cerè svela la ricetta del successo

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here