Recensione Se vuoi puoi
Dettagli prodotto
Editore: Mind Edizioni (2 novembre 2017)
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 242 pagine
ISBN-10: 8869392023
ISBN-13: 978-8869392023
Acquista il libro su → amazon
Biografia
Roberto Cerè è un autore, imprenditore e allenatore mentale. Laureato a pieni voti in economia aziendale, si è specializzato negli Stati Uniti in leadership e coachingper dirigenti, diventando docente internazionale di programmazione neuro linguistica (PNL).
Ha costruito una reputazione di eccellenza, prima come consulente direzionale in KPMG e Arthur Andersen, e poi lavorando come executive coach per organizzazioni leader mondiali, tra le quali, Scuderia Ferrari, Gucci, Banca Intesa, Benetton, Mattel e molte altre, in Italia e nel mondo. Da dieci anni opera in numerose nazioni affiancando leader, manager e imprenditori nel momento di importanti cambiamenti personali e professionali. Le sue interviste e i suoi articoli sono apparsi su: Panorama, il Giornale, Men’s Health, Harvard Business Review. E’ autore dei libri: “Senti il Successo!” e “Se vuoi puoi”. Roberto ha due figli: Sofia e Luca, e vive a Montecarlo.
Fonte: hoepli.it
Sinossi ufficiale
Ferruccio Lamborghini, prima di diventare un famoso costruttore di auto sportive, riparava trattori. Enzo Ferrari, prima di fondare la Scuderia, era stato rifiutato dalla Fiat. Leonardo Del Vecchio è cresciuto in un orfanotrofio, non ha potuto studiare e non aveva una lira; oggi è il terzo italiano più ricco. Non ci sono limiti. Gli unici limiti sono nella vostra psicologia. L’unico limite a quanto in alto potete andare è quanto credete di poter salire. Ognuno di voi può ottenere ciò che vuole nella vita, a tre condizioni: deve volerlo intensamente, deve conoscere le giuste strategie, deve applicarle.
In più di 10 anni di esperienza come Allenatore Mentale di top manager, leader e professionisti di successo, Roberto Cerè ha raccolto in questo libro le 10 migliori strategie che hanno fatto la differenza nel business e nella vita di grandi personaggi. Che pur partendo da zero hanno raggiunto risultati straordinari. Qui sono contenute le strategie che Roberto Cerè ha portato in Scuderia Ferrari, Gucci, Banca Intesa e in molte altre organizzazioni di prestigio, in Italia e nel mondo.
Con questo libro imparerete: come scoprire ciò che volete veramente realizzare nella vostra vita, personale e professionale; come liberarvi definitivamente dai vostri auto-sabotaggi, conflitti e demotivazioni; come rompere le barriere mentali che vi impediscono di raggiungere ciò che più volete. Questo libro è una scorciatoia per imparare, migliorare o cambiare le proprie strategie e iniziare a raggiungere risultati migliori, nel business e nella vita.
Recensione
Il Dr. Roberto Cerè è autore, imprenditore ed allenatore mentale, laureato in economia aziendale e specializzato in America in Leadership e coaching mentale. È docente di PNL (Programmazione Neuro Linguistica). Ha svolto consulenza presso aziende come Scuderia Ferrari, Gucci, Banca Intesa, Benetton ed altre aziende leader. Spesso è citato come guru del marketing in testate come Panorama, Men’s Health e Harvard Business Review.
“Se vuoi puoi”, del Dr. Cerè è frutto di un eccellente lavoro di ricerca e studio. Non è il tipico libro di pagliacciate. L’autore ha trascritto abilmente nero su bianco la sua competenza ed esperienza. È un testo che esorta ad analizzare i nostri punti forza e punti deboli. Guida a conoscersi meglio. Aiuta a capire quali attitudini, talenti si possiedono, e in relazione ad essi, indirizza verso i percosi di vita e professionali più virtuosi. Sono spiegati e argomentati anche gli errori più comuni, che causano un serio rallentamento di crescita personale e professionale.
Sono presenti notevoli esercizi pratici ed efficaci per mettere in ordine le nostre priorità, i nostri obiettivi e conoscere meglio quali strumenti abbiamo a disposizione per il raggiungimento delle nostre tappe verso il successo. Ciò consente al lettore di mettersi seriamente in discussione e di concentrarsi su mete chiare da raggiungere.
Personalmente ho trovato giovamento dalla lettura di questo “manuale” tecnico e pratico. Ho capito meglio quali siano le mie attitudini e quali percorsi evitare.
Lettura caldamente suggerita per coloro che sentono il bisogno di schiarirsi le idee e focalizzare gli obiettivi. Utilissimo anche per comprendere quali siano i propri talenti.
Una guida pratica su come impostare le priorità e ottenere un successo proporzionato, serio e razionale.
Marco Schifilliti
Continua a laggere la rubrica Book Therapy
Guarda questo video in cui Roberto Cerè svela la ricetta del successo