Home Book Therapy Recensione Codice Montemagno

    Recensione Codice Montemagno

    Diventa imprenditore di te stesso grazie al digital

    218
    0
    Recensione Codice Montemagno

    Recensione Codice Montemagno

    Chi è Marco Montemagno?

    Recensione Codice Montemagno
    Marco Montemagno

    Marco Montemagno è un uomo dalle mille idee e ambizioni senza limiti, che potrebbe essere definito “l’ex” per antonomasia. È stato un ex pongista professionista (tra i primi cinque in Italia), ex praticante avvocato, ex presentatore Sky ed ex blogger. Non è facile delineare i contorni, anche se descrittivi, di un uomo che ha usato la propria vita come strumento per superare ogni limite.

    Lo zio Monty ha frequentato il liceo classico e l’università di giurisprudenza di Milano. Ha iniziato la sua carriera come praticante avvocato, ma poco dopo ha capito che non era quella la sua destinazione.

    Come monito per il futuro, lo zio Monty immortalizzava con fotografie i momenti di tristezza quotidiana e grigiore che aleggiavano nel suo “lugubre” ufficio. Sentiva dentro di sé che non era quello il suo posto.

    In quel periodo, “I pugni di Hulk” nello stomaco erano accompagnati dalle sensazioni di angoscia e oppressione, ma invece di arrendersi, ha reagito con grinta e determinazione. Ha cominciato a fare, a dimenarsi, e il risultato è stata un’esplosione di idee inedite, brillanti e geniali!

    Dopo appena sei mesi come avvocato, ha deciso di abbandonare quel sentiero per avventurarsi in nuove strade.

    Non gli davano credito e molti lo deridevano per le sue idee troppo avanguardistiche. Ma Montemagno, noncurante dell’opinione altrui, ha intrapreso con grinta e determinazione il cammino del “profeta del digitale”, del “messia del web”.

    Qual è la trama del libro Codice Montemagno?

    Come avverte lo stesso Montemagno nell’Introduzione, questo libro non contiene ricette magiche per avere successo in rete e non è neppure un libro di “crescita personale”, perché Montemagno non è un motivatore e non crede nell’industria della motivazione. Questo libro, invece, è una raccolta dei più interessanti concetti contenuti nei suoi video e nei suoi workshop destinati ad aiutare chi è interessato a mettersi in proprio facendo leva sull’online, chi, come dice in modo più efficace lo stesso Marco, vuole conoscere. “il dietro le quinte di uno che […] prova ogni giorno a vivere in modo indipendente, a disegnarsi una vita personalizzata (perché quella standard gli sta stretta)” e vuole “cogliere con buon senso le opportunità del digital” attraverso “un racconto sincero, senza fuffa o storie di fantasia”.

    Di cosa parla il libro Codice Montemagno?

    Il libro “Codice Montemagno” vuole essere una raccolta dei migliori concetti sviluppati da Marco Montemagno, come definito dallo stesso autore. Il testo narra la storia di “Zio Monty”, un uomo che si è dedicato alla tecnologia e all’informatica, convinto che queste tematiche avrebbero avuto un forte impatto sulla vita delle persone. I seguaci di Montemagno troveranno nel libro concetti già esposti nei suoi video, quindi “Codice Montemagno” può essere considerato un valido libro di consultazione.

    Per coloro che non hanno mai seguito Marco Montemagno, il libro può essere utile per comprendere i suoi pensieri e le sue riflessioni su tematiche contemporanee. Il testo offre preziose perle di saggezza e utilissimi consigli sul business nel mondo digitale, frutto della grande intelligenza, talento e percezione sociale dell’autore.

    Acquista il libro su → amazon

    Marco Schifilliti

    Continua a leggere la nostra rubrica Book Therapy

    Guarda il video di Marco Montemagno su “Codice Montemagno

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here