Home Biografico Recensione The world of Chiara

    Recensione The world of Chiara

    204
    0
    Recensione The world of Chiara

    Recensione The world of Chiara

    Chi è Chiara Di Quarto?

    Recensione The world of Chiara
    Chiara Di Quarto e Marco Schifilliti

    Chiara Di Quarto è una ragazza palermitana piena di energia e ambizione. Fino ad oggi, ha ottenuto un incredibile successo online. Il suo canale YouTube conta più di 200 mila iscritti, mentre su TikTok ha oltre 400 mila follower. Seguendo le orme di famosi make-up artist americani, Chiara condivide consigli sulla moda, lo shopping, il make-up e molto altro ancora, incantando i suoi fan con la sua dolcezza, spensieratezza e solarità.

    Fin dall’età di undici anni, Chiara si è dedicata alla creazione di video, registrando di nascosto dai genitori. Il suo desiderio di parlare e confrontarsi con il mondo online è stata la fiamma che ha alimentato la sua passione per la produzione di video. Questo successo si è tradotto in una pubblicazione, “The world of Chiara”, che vuole arricchire l’esperienza dei fan con storie, retroscena ed emozioni che la giovane youtuber non ha potuto condividere tramite i video.

    La sua popolarità continua a crescere, con fan sempre più innamorati del suo stile e della sua personalità empatica. Chiara si è rivelata un’ispirazione per molti, una difensora della bellezza e dell’adolescenza.

    Qual è la trama del libro The world of Chiara?

    “Il mio canale YouTube è il piccolo mondo dove esprimo me stessa con voi che siete come degli amici. E anche questo libro. Qui ho raccolto i miei pensieri, le mie citazioni del cuore, disegni e tantissime foto, proprio come in un diario colorato e super segreto che ho deciso di condividere con voi.” Quali sono le sue passioni e le sue materie preferite? Come affronta le brutte giornate? Cosa le piacerebbe fare da grande? E da piccola cosa immaginava di diventare? In queste pagine ci sono le risposte! Ma non solo.

    A tutte le giovanissime ragazze che l’hanno conosciuta sullo schermo del computer (e che con lei sono cresciute), Chiara offre anche tanti consigli, idee e attività per realizzare i propri sogni, superare i momenti difficili e imparare ad accettare se stesse. Perché, come dice lei: “Sarà dura, dovrai resistere e superare tanti momenti in cui penserai di mollare, ma niente è impossibile se lo vuoi davvero!”

    Di cosa parla il libro The world of Chiara?

    Il primo libro di Chiara Di Quarto, intitolato “The World of Chiara”, è un diario che racconta la felicità per il successo, i retroscena e le emozioni per i fan che crescono ogni giorno. Ma non solo questo, il diario narra anche le cadute, le ferite, le delusioni e le sconfitte, superate sempre con la voglia di non arrendersi mai e di amare sempre l’amore.

    Per me, trentaquattrenne amante della lettura e con alle spalle testi piuttosto impegnativi e di tutt’altro genere, è stata una “sfida” leggere questo diario. Posso garantirvi che è piacevole e divertente scorrere tra le parole, i racconti e la fantasia di una teenager che confida nell’amore e nella bellezza dell’adolescenza. Si tratta di una lettura molto leggera, composta per lo più da citazioni che inducono alla riflessione interiore sull’importanza di non mollare mai e di credere sempre nell’amore. È chiaramente un testo per teenager, ma una caratteristica notevole del diario è la presenza di esercizi pratici che invitano il lettore a migliorare l’autostima, il benessere psicofisico e a raggiungere i propri sogni.

    Nel diario troverete anche parecchie foto che mostrano i viaggi di Chiara, tante citazioni famose di film, serie TV e tanto altro. La stessa Chiara non si definisce una scrittrice e come ha raccontato nel video in cui presenta il libro, pensa che la critica sarà dura con lei.

    Io, invece, desidero complimentarmi con lei perché grazie alla passione e alla voglia di raccontarsi, ha ispirato tante teenager a leggere e questo, di fatto, è un risultato positivo. Inoltre, sebbene il diario sia scritto con uno stile semplicistico, tipico di questo genere, Chiara ha avuto l’ardire di scrivere un libro e ha conseguentemente ottenuto un notevole successo.

    Vai avanti così, Chiara! Consiglio la lettura di questo diario a tutte le teenager e perché no, anche a chi vuole tornare adolescente e rivivere le emozioni tipiche di quell’affascinante età, in cui tutto era una continua scoperta e dove sbocciavano i propri sogni.

    Acquista il libro su → amazon

    Marco Schifilliti

    Leggi anche la nostra intervista

    Guarda Chiara che racconta il libro “The World of Chiara”

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here