Home FANTASY Recensione The Stone: L’ombra della Magia

    Recensione The Stone: L’ombra della Magia

    Recensione The Stone L'ombra della Magia

    Recensione The Stone: L’ombra della Magia

    Dettagli prodotto

    • Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform; 1° ed. (7 ottobre 2016)
    • Lingua: Italiano
    • Copertina flessibile: 160 pagine
    • Acquista il libro su → amazon

    Cenni sull’autore

    Recensione The Stone L'ombra della MagiaManuel Montanari, è nato a Varsavia nel 1990. Si è Laureato in Scienze dell’educazione nel 2014. Lavora come Educatore e questo suo romanzo d’esordio nasce come desiderio di far conoscere al pubblico la sua spiritualità attraverso la stregoneria.

     

     

    Sinossi ufficiale

    Killian, Kelly,e Minny Eilis sono tre giovani ragazzi. La loro vita è sempre trascorsa nella maniera più banale e tranquilla, quando un giorno lo zio Gabriel è costretto a confessargli una verità, la quale sconvolgerà tutta la loro vita.

    Recensione

    “The Stone: l’ombra della magia” – Un fantasy che incanta e appassiona.

    Manuel Montanari è un giovane autore italiano che, con grande passione e competenza, ha creato un universo fantasy avvincente e coinvolgente, sospeso tra l’immaginario e la realtà. “The Stone: l’ombra della magia” è il titolo del suo romanzo d’esordio, il quale ci introduce in un mondo avvolto dalla stregoneria, un universo affascinante e misterioso che si svela gradualmente attraverso una trama ben curata e avvincente.

    L’autore, con grande rispetto e conoscenza, esplora le posizioni ideologiche e religiose della stregoneria, il cui significato viene esemplificato in modo chiaro e preciso attraverso la narrazione di libri segreti nascosti nel tempo, che sveleranno verità piuttosto forti. Il lettore viene catapultato in tempi remoti, in cui si assiste alle angosce, alle tribolazioni e alle persecuzioni subite dalle streghe. L’autore descrive con grande maestria gli eventi metafisici, i colpi di scena, gli intrecci e le forti diatribe familiari che nel corso degli anni hanno alimentato l’odio e la paura.

    La trama è avvincente e coinvolgente, il che rende la lettura del libro scorrevole e piacevole. La scrittura è curata e leggiadra, priva di volgarità, tuttavia alcuni profili psicologici ed emotivi dei personaggi avrebbero dovuto essere maggiormente curati ed approfonditi.

    “The Stone: l’ombra della magia” è una lettura consigliata a tutti gli appassionati del genere fantasy, un’opera capace di regalare emozioni e sensazioni coinvolgenti, oltre ad offrire una lettura piacevole e appassionante. Il libro di Montanari è un’ottima idea regalo, in grado di fare una bella figura tra gli amanti della narrativa fantastica. Non vi resta che leggerlo e lasciarvi rapire dalla magia del fantasy!

    Marco Schifilliti

    Leggi anche la nostra intervista a Manuel Montanari

    Continua la lettura con la recensione del secondo libro “The Stone: I figli della Dea”

    Guarda anche il book trailer

    Previous articleRecensione Il respiro del deserto
    Next articleRecensione Sangue di mezz’inverno
    Fondatore de "La Gilda dei Lettori", Presidente dell'associazione culturale "Dedicato a te". Laureato in scienze della comunicazione e multimedialità. “Le recensioni letterarie sono l’embrione della discussione critica, nutrendo il dibattito e arricchendo il confronto, donano ai lettori orizzonti da esplorare.”

    1 COMMENT

    1. Ciao! Ho letto anch’io il libro di Manuel e sono assolutamente d’accordo con la tua recensione! Lo consiglio sinceramente…. Non vedo l’ora di leggere il seguito!

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here