Home Fantasy Recensione The Stone: L’ombra della Magia

    Recensione The Stone: L’ombra della Magia

    232
    1
    Recensione The Stone L'ombra della Magia

    Recensione The Stone: L’ombra della Magia

    Chi è Manuel Montanari?

    Recensione The Stone L'ombra della Magia
    Manuel Montanari

    Manuel Montanari, è nato a Varsavia nel 1990. Si è Laureato in Scienze dell’educazione nel 2014. Lavora come Educatore e questo suo romanzo d’esordio nasce come desiderio di far conoscere al pubblico la sua spiritualità attraverso la stregoneria.

     

    Qual è la trama del libro The Stone: L’ombra della Magia?

    Killian, Kelly,e Minny Eilis sono tre giovani ragazzi. La loro vita è sempre trascorsa nella maniera più banale e tranquilla, quando un giorno lo zio Gabriel è costretto a confessargli una verità, la quale sconvolgerà tutta la loro vita.

    Di cosa parla il libro The Stone: L’ombra della Magia?

    “The Stone: l’ombra della magia” – Un fantasy che incanta e appassiona.

    Manuel Montanari è un giovane autore italiano che, con grande passione e competenza, ha creato un universo fantasy avvincente e coinvolgente, sospeso tra l’immaginario e la realtà. “The Stone: l’ombra della magia” è il titolo del suo romanzo d’esordio, il quale ci introduce in un mondo avvolto dalla stregoneria, un universo affascinante e misterioso che si svela gradualmente attraverso una trama ben curata e avvincente.

    L’autore, con grande rispetto e conoscenza, esplora le posizioni ideologiche e religiose della stregoneria, il cui significato viene esemplificato in modo chiaro e preciso attraverso la narrazione di libri segreti nascosti nel tempo, che sveleranno verità piuttosto forti. Il lettore viene catapultato in tempi remoti, in cui si assiste alle angosce, alle tribolazioni e alle persecuzioni subite dalle streghe. L’autore descrive con grande maestria gli eventi metafisici, i colpi di scena, gli intrecci e le forti diatribe familiari che nel corso degli anni hanno alimentato l’odio e la paura.

    La trama è avvincente e coinvolgente, il che rende la lettura del libro scorrevole e piacevole. La scrittura è curata e leggiadra, priva di volgarità, tuttavia alcuni profili psicologici ed emotivi dei personaggi avrebbero dovuto essere maggiormente curati ed approfonditi.

    “The Stone: l’ombra della magia” è una lettura consigliata a tutti gli appassionati del genere fantasy, un’opera capace di regalare emozioni e sensazioni coinvolgenti, oltre ad offrire una lettura piacevole e appassionante. Il libro di Montanari è un’ottima idea regalo, in grado di fare una bella figura tra gli amanti della narrativa fantastica. Non vi resta che leggerlo e lasciarvi rapire dalla magia del fantasy!

    Acquista il libro su → amazon

    Marco Schifilliti

    Leggi anche la nostra intervista a Manuel Montanari

    Continua la lettura con la recensione del secondo libro “The Stone: I figli della Dea”

    Guarda anche il book trailer

    1 COMMENT

    1. Ciao! Ho letto anch’io il libro di Manuel e sono assolutamente d’accordo con la tua recensione! Lo consiglio sinceramente…. Non vedo l’ora di leggere il seguito!

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here