Recensione Poteri psichici non autorizzati
Chi è Marco Pizzuti?

Marco Pizzuti è nato a Roma nel 1971, ex ufficiale dell’esercito, dottore in Legge, conferenziere, scrittore (più di 200.000 copie vendute solo in Italia), ricercatore scientifico e sceneggiatore di cinema e teatro, ha lavorato presso le più prestigiose istituzioni dello Stato (Camera dei Deputati, Senato della Repubblica e Consiglio di Stato) ed è spesso ospite delle emittenti radio-televisive in qualità di esperto in controinformazione.
Ha contribuito alla realizzazione di documentari di produzione spagnola (Bitakora Film) e italo-argentina (Sydonia Production). Fuori da ogni schieramento politico-ideologico e in aperto contrasto contro l’attuale sistema partitocratico ed elitario di tipo esclusivamente “rappresentativo”, promuove le regole del federalismo (per un’amministrazione a misura d’uomo) insieme all’introduzione di strumenti di democrazia diretta (sul modello svizzero) come unica reale possibilità di espressione della sovranità popolare
Fonte della biografia: amazon.it
Qual è la trama del libro “Poteri psichici non autorizzati” dell’autore Marzo Pizzuti?
Un’approfondita indagine sul paranormale, dagli esperimenti militari russi e americani ai medium e veggenti più famosi, con tecniche declassificate e istruzioni per potenziare le facoltà psichiche. All’interno troverai: evoluzione e natura: il grande equivoco; esperimenti e studi declassificati del pentagono e dei sovietici, esperimenti ESP nella letteratura scientifica mondiale; storie incredibili e testimonianze; tecniche e istruzioni per potenziare le facoltà psichiche; medium e paragnosti sotto esame.

“Tra i cultori dei cosiddetti fenomeni paranormali vi è un esiguo numero di persone che sembra effettivamente possedere delle facoltà particolari non riconosciute dalla scienza ufficiale. Alcune sono divenute famose per il numero di testimonianze autorevoli a loro favore, ma il fatto più straordinario è scoprire che, nonostante un’apparente chiusura verso questo tipo di fenomeni, le maggiori potenze militari del mondo per anni hanno segretamente speso ingenti somme per sperimentazioni sul paranormale. Recentemente, il contenuto esplosivo degli studi militari top secret sull’argomento è stato reso accessibile. In questi documenti vengono rivelate anche le tecniche per potenziare rapidamente le facoltà psichiche che, secondo gli autori degli studi, sarebbero latenti in ognuno di noi.” – Marco Pizzuti

“Verrà un giorno in cui l’uomo si sveglierà dall’oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo. Che ci piaccia o no, siamo la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell’illusione dei sensi; crediamo a ciò che ci appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi.
Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo zodiaco”.
Quali sono argomenti narrati nel libro “Poteri psichici non autorizzati” dello scrittore Marzo Pizzuti?
Marco Pizzuti, rinomato autore e ricercatore, guida il lettore attraverso l’affascinante mondo delle facoltà paranormali nel suo libro “Poteri psichici non autorizzati”. Con un approccio investigativo meticoloso e uno stile narrativo avvincente, l’opera esplora fenomeni come la percezione extrasensoriale (ESP), la chiaroveggenza e la telepatia, temi da sempre oggetto di studio ma ancora avvolti nel mistero.
Questo saggio si distingue per un equilibrio perfetto tra approfondimento storico-documentale e pratiche sperimentali, offrendo al lettore non solo un’analisi rigorosa, ma anche tecniche per sviluppare le proprie capacità intuitive e percettive. Pizzuti analizza con estrema cura gli esperimenti militari su poteri psichici condotti da Stati Uniti e Russia, attingendo a documenti declassificati del Pentagono e archivi segreti sovietici, svelando retroscena poco conosciuti.
Attraverso un linguaggio sofisticato ma accessibile, l’autore mette in luce il contrasto tra il mondo accademico e la ricerca indipendente nel campo delle capacità psichiche, rivelando le strategie con cui la scienza ufficiale ha affrontato il paranormale.
Dal mio personale punto di vista, l’autore anche grazie all’applicazione di tecniche ispirate alla Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), rende il libro stimolante, favorendo una lettura attiva e coinvolgente. Il lettore si pone domande sui confini della mente umana.
Poteri psichici non autorizzati è un’opera significativa e arricchente per chi desidera approfondire il legame tra scienza, mente e fenomeni paranormali, offrendo una prospettiva nuova e ben documentata su un tema tanto affascinante quanto controverso. Un libro consigliato sia agli studiosi più esigenti sia a chi è curioso di esplorare i limiti nascosti della coscienza.
Clicca qui per acquistare il libro su → amazon
Continua a leggere le recensioni del blog “La Gilda dei Lettori“
Approfondisci con questo video: