Home Inviti alla lettura Invito alla lettura Il Signore di Notte

    Invito alla lettura Il Signore di Notte

    Un giallo nella Venezia del 1605

    429
    2
    Invito alla lettura Il Signore di Notte

    Invito alla lettura Il Signore di Notte

    Qual è la trama del libro Il Signore di notte?

    Venezia, 1605.
    Sullo sfondo della città dei dogi un magistrato goffo e pasticcione indaga sull’omicidio di un nobile caduto in miseria. Ricopre la carica di Signore di Notte, la magistratura alla quale la Serenissima Repubblica ha affidato la tutela dell’ordine pubblico, sei giudici e insieme capi della polizia.

    Chi è Gustavo Vitali?

    Invito alla lettura Il Signore di Notte
    Gustavo Vitali

    Gustavo Vitali è originario di Milano, città con la quale ha conservato alcuni legami. Da oltre trent’anni anni vive nella bergamasca dove si è appassionato di volo libero in parapendio.

    Nella FIVL (Associazione Nazionale Italiana Volo Libero – parapendio e deltaplano) ricopre da tempo il ruolo di addetto stampa.

    Ha fondato ed edito per una dozzina di anni una rivista di settore e lavorato come grafico.

    Questo suo primo romanzo svela quelle che sono le sue altre passioni, pur tanto distanti dall’esplorazione del cielo: la storia e Venezia.

    Il “Signore di Notte” è un giallo che vi trascinerà nella Venezia del 1605, una città multietnica e vibrante. Conoscerete personaggi realmente esistiti, come Francesco Barbarigo, che si muovono all’interno di una trama di fantasia, intrighi e colpi di scena. Se amate la Serenissima, immergetevi nella storia per scoprire l’epilogo sorprendente di un’avventura emozionante che combina realtà storica con finzione, creando un’emozione unica per il lettore. Sarete condotti all’interno di una pista intricata e indagini mozzafiato.

    Acquista il libro su → amazon

    Non perderti altri inviti alla lettura

    Gustati questo delizioso assaggio

     

    2 COMMENTS

    1. Ringrazio Marco e La Gilda dei Lettori per la cortese pubblicazione del comunicato stampa riguardo la presentazione presso la sede CSU a Torino dei libri Il Signore di Notte, un giallo nella Venezia del 1605, di Gustavo Vitali, e La Saga del Cacciatore di Massimo Tagino.
      Circa il primo altre informazioni sono disponbili nel sito e nei profili social del libro stesso
      https://www.ilsignoredinotte.it/
      https://www.facebook.com/ilsignoredinotte/
      https://www.instagram.com/ilsignoredinotte9/

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here