Home Comunicati Stampa Anticipazioni Dare Dere Dire Dore Dure

Anticipazioni Dare Dere Dire Dore Dure

148
0
Anticipazioni Dare Dere Dire Dore Dure

Anticipazioni Dare Dere Dire Dore Dure

Conosco Giuseppe Anastasi da diversi anni. Garantisco che anche soltanto tentare di comprendere la complessità del suo acume intellettuale, la raffinatezza artistica e stilistica è impresa ardua per pochi coraggiosi.

Ho avuto l’onore di nominarlo Socio Onorario dell’Associazione Culturale “Dedicato a te” di cui sono Presidente.

Per esplicitare la disamina del titolo del Poema Filosofico “Dare Dere Dire Dore Dure”  del Poeta Giuseppe Anastasi, fondatore del genere letterario “Novo Stil Sommo”, prendo in prestito le sagge osservazioni e considerazioni, del Dott. Piero Genovese:

Dare come esserci, verificarsi. Dere come reddere dal latino Red (indietro) e dare (dare), quindi raffigurare, fare diventare. Dire come enunciare, dichiarare. Dore come Gustave Dorè, incisore francese noto per le illustrazioni alla divina commedia. Dure che al femminile diventa Dura che, in arabo è il nome della città di Hebron, quindi riferimento al 32° parallelo, quindi alla striscia di Gaza. – Dott. Piero Genovese

La Poesia è l’essenza dell’arte, sublima e trascende il lucente campo delle meraviglie tangibili e metafisiche. Accarezza con rispetto la “Narrazione” e le ricorda che in sua assenza il contenuto rimane tale e che, più del cosa, vale il come si racconta.

Le emozioni si prostrano con reverenza alla Poesia, esse con gentilezza la accompagnano nella via, quella via che Giuseppe Anastasi, fondatore del “Novo Stil Sommo”, degno erede del Sommo Dante, ha condotto, Personificando la Poesia in arte e in vita, dall’oscurità alla luce. “Dare Dere Dire Dore Dure” è un Poema Filosofico pro veritate.

Marco Schifilliti

Continua a leggere la nostra rubrica →“Novo Stil Sommo”

Guarda il video: Novo Stil Sommo – Anticipazioni del Poema Filosofico “Dare Dere Dire Dore Dure” di Giuseppe Anastasi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here