Home Comunicati Stampa COMUNICATO STAMPA NON PERDERMI SUL SERIO

    COMUNICATO STAMPA NON PERDERMI SUL SERIO

    Poesie e meditazioni per ritrovarsi

    240
    0
    comunicato stampa non perdermi sul serio

    COMUNICATO STAMPA NON PERDERMI SUL SERIO

    POESIE E MEDITAZIONI PER RITROVARSI
    IL NUOVO LIBRO DI GIO EVAN IN LIBRERIA DAL 18 APRILE E POI IN TOUR A MAGGIO A BOLOGNA, GENOVA, TORINO, FIRENZE E SENIGALLIA

    Un po’ una raccolta di poesie, un po’ un manuale pratico di meditazione, un libro per chi ama leggere e leggersi dentro

    Chi è Gio Evan?

    comunicato stampa non perdermi sul serio
    Gio Evan

    Gio Evan è poeta, cantautore, performer e street artist. Dopo aver pubblicato con Fabbri Editori i libri di poesie Capita a volte che ti penso sempre e Ormai tra noi è tutto infinito (2017 e 2018), esce il suo primo album, Biglietto di solo ritorno. Nel 2019 pubblica il romanzo Cento cuori dentro, nel 2020 la raccolta di poesie Se c’è un posto bello sei te e I ricordi preziosi di Noah Gingols, una favola universale sulla magia della vita. Nel 2021 escono la nuova raccolta di poesie Ci siamo fatti mare e Se mi cerchi ti trovi. Poesie da meditare. I suoi ultimi libri sono Vivere a squarciagola. Un viaggio in India (2022) e la nuova edizione di Passa a sorprendermi, arricchita da poesie inedite. Con i suoi concerti e spettacoli si esibisce in tutta Italia e all’estero.

    Qual è la trama del libro Non perdermi sul serio. Poesie e meditazioni per ritrovarsi?

    «Non so spiegarla la meditazione, mi sfugge da ogni dialogo, svanisce appena il mio indice s’alza per localizzarla, perché tra le geografie disponibili, lei non ha luogo, è fuori da ogni mappa, manca di tetto, non ha colline né mare, ha fondamenta antiche ma non è radicata a terra, non ha pavimenti, è tutta cielo, la meditazione fa stelle dappertutto. Ti abita dentro a occhi chiusi ma la sua anatomia è luce, tra le parole disponibili nel dizionario è sempre una pagina dopo, si rifugia nel silenzio, è l’assenza presente ma senza dubbio è anche la presenza assente. Una cosa però sulla meditazione riesco a permettermi di dirla: appena passato il cancello dell’illusione inizia un luogo fatto di oltre. Abbiamo tutti appuntamento lì. Siamo costretti a rivederci per sempre.»

    Gio Evan

    Comunicato stampa “Rizzoli”

    Martedì 18 aprile esce per Rizzoli il libreria NON PERDERMI SUL SERIO. POESIE E MEDITAZIONI PER RITROVARSI il nuovo e atteso libro di GIO EVAN, uno degli artisti più poliedrici d’Italia, cantautore, performer, poeta e scrittore. Si tratta del dodicesimo libro dell’autore che dopo il romanzo Vivere a squarciagola torna alla poesia con una raccolta inedita che alterna, appunto, versi, rime e attività pratiche di raccoglimento e introspezione.

    Gio Evan lo ha definito il suo libro più sensibile e in effetti questo libro ha una profondità speciale che gira intorno al tempo, al cercarsi e ritrovarsi, all’ascolto, alle scelte difficili, ai viaggi, all’amore sia nei testi delle poesie sia nelle attività di meditazione, una per ognuna dei sette chakra principali, pensate e ideate da lui stesso.

    Il libro sarà presentato in anteprima a Bologna martedì 2 maggio alle 18.30 alla Coop Ambasciatori di via degli Orefici 19 e a seguire: il 3 maggio a Genova, alle ore 18.00, presso LaFeltrinelli di via Ceccardo Roccatagliata Ceccardi 16/24; il 4 maggio a Torino, alle ore 18.00, presso LaFeltrinelli c/o Green Pea Retail Park- Via E. Fenoglietti 20; il 5 maggio a Firenze, alle ore 18, alla Red Bistrot di Piazza della Repubblica 26/29 R e, infine, il 6 maggio a Senigallia, sempre alle ore 18 alla Mondadori Bookstore & caffè di Corso II Giugno 61.

    A luglio l’autore sarà invece a Roma e a Milano, rispettivamente il 3 e lì8 luglio, con Evanland il festival internazionale del mondo interiore. Il suo ultimo singolo è Fontana, disponibile su Spotify.

    Continua a leggere altri comunicati

    Guarda l’intervista all’autore

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here