Home Fantasy Recensione Omega

    Recensione Omega

    L'armata dei ribelli

    238
    0
    Recensione Omega

    Recensione Omega

    Chi è Max Peronti?

    Recensione Omega
    Max Peronti

    Max Peronti, appassionato di Storia militare antica e medioevale, si è laureato in Scienze strategiche nel 2002. Zaino in spalla, ha solcato i deserti dell’Iraq e dell’Afghanistan, le savane africane e le antiche terre dei celti. Chitarra e musica rock sono le sue compagne di viaggio, un dado a venti facce è la sua bussola.

    Qual è la trama del libro Omega?

    In pochi anni, il sanguinario imperatore Zorks ha sottomesso con la forza gran parte dei regni liberi di Panteia. Nessuno sembra in grado di fermarlo, finché dall’Alzania emerge un eroe dal volto sfigurato, che accende la fiamma della ribellione. È l’inizio della resistenza. In un mondo di intrighi di corte e tradimenti, un pugno di eroi partirà alla ricerca di alleati, combattendo epiche e cruente battaglie, ma soprattutto imparando a conoscersi nel profondo. Perché non esiste sacrificio, quando è compiuto per il bene più prezioso: la libertà.

    Di cosa parla il libro Omega?

    Inizio complimentandomi con l’autore, Max Peronti, per la fluidità della scrittura e la minuziosa descrizione dei più piccoli particolari. Mi sono avvicinato da poco al mondo del fantasy e ho notato che facilmente si rischia di scivolare nei soliti cliché e di cadere nella monotonia. L’armata dei ribelli, al contrario, è un fantasy che si legge tutto d’un fiato.

    Il racconto è ambientato in un’epoca passata (simil medievale) ed è una storia avvincente, intrigante, piena di colpi di scena, di magia e di mistero, un mix di ingredienti che incuriosisce il lettore e lo porta a non voler posare il libro. Nonostante i vari passaggi e i feedback, non si perde mai il filo logico della storia e tutto si interseca alla perfezione! Mentre leggevo, la mia mente era completamente catturata dagli avvenimenti e mi sono trovato a fare il tifo per uno dei protagonisti, Omega, più di una volta, non solo quando affrontava le battaglie guidando i ribelli, ma anche nelle battaglie d’amore e nei suoi conflitti interiori.

    Vi sono vari protagonisti e tutti sono interessanti! Ogni personaggio è sviluppato con maestria e cura per gli aspetti psicologici, fisici ed emotivi. Mi è sembrato di cogliere delle assonanze con il mondo odierno e la voglia di libertà di un mondo migliore, aspetti in cui sono in sintonia con l’autore. Il finale è tutt’altro che scontato e toglie il fiato!

    Acquista il libro su → amazon

    Marco Schifilliti

    Continua a leggere le nostre recensioni di libri fantasy

    Guarda il book trailer “Omega. L’armata dei ribelli”

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here