Home Gialli Recensione Vico dell’amor perfetto

    Recensione Vico dell’amor perfetto

    Un'indagine per taglie forti

    Recensione Vico dell' amor perfetto

    Recensione Vico dell’amor perfetto

    Chi è Adelaide Barigozzi?

    recensione vico dell'amor perfetto
    Adelaide Barigozzi

    Adelaide Barigozzi è una giornalista, lavora per ” Cosmopolitan” e ha scritto per diversi giornali e periodici tra cui ” Corriere Mercantile”, “Bella”, “Corriere della Sera”, ”Grazia” e ” Marie Claire”. Cresciuta a Genova ha abitato per alcuni anni in Brasile. Da tempo vive a Milano.

     

    Qual è la trama del libro Vico dell’amor perfetto?

    Quale oscuro segreto custodisce il decrepito ma sontuoso Palazzo della Polena, nel cuore del centro storico di Genova? Quando Patti, Clara e Rosanna, tre amiche diversamente rotonde, decisero di realizzarvi il loro sogno, ovvero aprire la Boutique Tutta Curve, un negozio bomboniera specializzato in taglie forti, mai avrebbero immaginato di ritrovarsi di lì a un anno sulla scena di un delitto. Chi sono veramente gli abitanti del palazzo? Forse è tra loro che si nasconde uno spietato assassino? Una sola cosa è certa: nessuno è al sicuro. E tutti hanno qualcosa da nascondere.

    Lo psicologo esperto in adolescenti inquieti, l’ex moglie volitiva, una parrucchiera facilmente eccitabile, una vegliarda altezzosa con un debole per i carlini, uno strano ragazzo che pare un elfo… E così, tra prove d’abito, tazze di tè, cioccolatini, omaggi floreali anonimi, incontri pericolosi e molti pettegolezzi, Patti, Clara e Rosanna si improvvisano detective. Ma scoprire la verità non sarà per niente facile.

    Di cosa parla il libro Vico dell’amor perfetto?

    Ci sarebbero tanti aggettivi positivi per definire questo giallo elegante e raffinato scritto con estrema precisione e molto attento ai particolari.

    Le protagoniste di questa storia sono tre amiche molto unite tra di loro, rotonde, simpatiche e divertenti caratterialmente differenti ma ben affiatate e con un unico intento, quello di arrivare alla soluzione di questo omicidio.

    L’esordio di Adelaide Barigozzi è molto interessante, con uno spiccato talento narrativo serve ai lettori un giallo leggero e morbido da gustare, una storia che si legge stando rilassati su una comoda poltrona, perché la scrittura è fluida e molto equilibrata, per un romanzo piacevole che riporta al giallo deduttivo al quale gli amanti di Doyle e Agata Christie sono abituati, perciò ritrovare una scrittrice che ci riconduce al genere classico è sempre una gradita sorpresa.

    Acquista il libro su → amazon

    Dario Brunetti

    Continua a leggere le nostre recensioni 

    Guarda questo interessante video in cui si parla del libro ” Odio e Amore in noir ” tributo al fondatore della casa editrice “Frilli Editore “

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here