Home Book Therapy Recensione La Legge dell’attrazione

    Recensione La Legge dell’attrazione

    194
    0
    Recensione La Legge dell'attrazione

    Recensione La Legge dell’attrazione

    Chi sono Esther e Jerry Hicks? 

    Recensione La Legge dell attrazione
    Esther e Jerry Hicks

    Esther Hicks (Coalville, 5 marzo 1948) è una scrittrice statunitense, che sostiene di canalizzare e trasmettere gli insegnamenti di un gruppo di presunte “entità disincarnate”, designate col nome collettivo di “Abraham”. È nota per aver rivestito il ruolo di principale “maestra” nella prima edizione del saggio The Secret di Rhonda Byrne.

    Insieme al marito Jerry ha trascritto vari libri che, a suo dire, le sarebbero stati trasmessi da Abraham, tra cui il bestseller Chiedi e ti sarà dato (pubblicato per la prima volta da Hay House nel 2004), e tiene seminari e conferenze sugli insegnamenti di Abraham e sulla “legge dell’attrazione”.

    I libri di Esther e Jerry Hicks sono apparsi più volte nella classifica dei best seller del New York Times e sono stati tradotti nelle principali lingue occidentali. In Italia i libri degli Hicks, fino a quel momento non ancora tradotti, sono stati pubblicati da TEA, in seguito all’ondata di interesse sollevata dal successo riscosso da The Secret. Sia La legge dell’attrazione, sia Chiedi e ti sarà dato sono entrati nelle classifiche italiane dei libri più venduti.

    Fonte: Wikipedia

    Qual è la trama del libro La Legge dell’attrazione?

    State per scoprire come ogni evento, voluto o no, si verifichi grazie alla più potente delle leggi universali, la Legge dell’Attrazione. Una legge che si basa su alcuni principi semplici ed essenziali. Si tratta dell’entusiasmo nel perseguire uno scopo, il sentirsi pronti per un impegno spirituale profondo, lavorare sodo e ogni giorno per ottenere un certo risultato e il ringraziare sempre l’universo sentendo gratitudine nel cuore.

    Di cosa parla il libro La Legge dell’attrazione?

    Premetto che si tratta di un libro dalle peculiarità singolari. Gli autori trattano un argomento piuttosto arduo da raccontare, perché non poche sono le ostilità e i pregiudizi che esso scatena. Trattare il mondo metafisico con tale ardire e passione è lodevole.

    Esther e Jerry Hicks possiedono una profonda e spiccata percezione sensoriale e spirituale. Durante il loro cammino di vita, avvertono la presenza di un “sistema” intorno e dentro loro, che rispetta regole universali sfuggenti alla comune comprensione.

    Dalle iniziali percezioni di vibrazioni che accarezzano e contestualmente scuotono il loro spirito, incominciano la ricerca del mondo extrasensoriale, scoprendolo negli Abraham. Entità non fisiche, che comunicano attraverso Esther Hicks, rivelando le leggi universali che regnano sull’intero universo.

    La legge più importante e ampiamente trattata dagli autori e dagli Abraham è la legge dell’attrazione. Studiando a fondo tale legge e comprendendone ogni aspetto, si può giungere a una maggiore dimestichezza su altre tematiche e pratiche fondamentali per divenire co-creatori attivi e virtuosi della propria vita, quali ad esempio “La scienza della creazione intenzionale” e “L’arte del permettere”.

    Escludendo volutamente pareri personali che possono essere influenzati da religione, cultura, pregiudizi e preconcetti, mi permetto di scrivere che la lettura del libro è consigliata. È stato un momento di arricchimento personale su aspetti che a volte, a causa del materialismo, del consumismo e della vita frenetica, si trascurano. 

    Questo libro ricorda che non siamo soltanto corpo, inteso come involucro per muscoli e scheletro. Siamo esseri coscienti e senzienti. Viviamo anche di emozioni e percezioni. Imparare a comprere come interagire con “l’intangibile” aiuta a vivere meglio e in equilibrio con noi stessi. 

    Sicuramente diversi aspetti rimangono opinabili, ma senza dubbio svolgere gli esercizi consigliati nel libro favorisce la crescita personale e di riflesso anche professionale.

    Acquista il libro su → amazon

    Marco Schifilliti

    Continua a leggere la nostra rubrica Book Therapy

    Guarda l’intervista a Esther e Jerry Hicks

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here